Ogni Business è caratterizzato da un una serie di “cose” che bisogna sapere e che bisogna fare, ma da sempre…
c’è una SINGOLA COSA che fa la differenza.
Spesso servono anni per scoprirla e crearla, altre volte non si scopre MAI.
Era Luglio 2014, mi trovavo a Barcellona, in un palazzetto dello sport con oltre 14.000 incaricati, per l’evento internazionale dell’azienda con cui collaboravo.
Ero seduto ed emozionato in 4° fila, e solo 23 minuti prima avevo applaudito sul palco la mia Upline per la premiazione di una Qualifica importante raggiunta con 5 anni di duro lavoro.
Il Network (almeno così mi avevano insegnato) era una questione di: grande lista nomi, tanti appuntamenti e presentazioni e riunioni periodiche in Hotel per sponsorizzare e formarsi.
E io stavo facendo proprio quello che mi avevano insegnato…
Ancora mi vedo su quella sedia scomoda in 4° fila, e ancora ricordo la Promessa che avevo fatto a me stesso, mentre la mia Upline prendeva il premio…
“Tra 5 anni ci sarò io sul palco, costi quel che costi!”
Ma tutto stava per cambiare drasticamente da li a pochi minuti…
Ancora gasato dell’emozione vissuta, in modo del tutto inatteso, prendo uno SCHIAFFONE EMOTIVO in faccia che mi sveglia e mi riporta alla realtà.
Un ragazzino di circa 23 anni era sul palco, un inglese, e lo stavano intervistando per la qualifica raggiunta… la stessa della mia Upline.
Non ricordo il suo nome e mi piace pensare che potesse chiamarsi OSCAR, perchè era da “Oscar” quello che stava per farmi scoprire.
Tu dirai “fino a qui niente di speciale”, e hai ragione… ma adesso arriva il bello.
OSCAR mostrava tutta la sua giovane età. Stava in piedi sul palco, con un fisico asciutto, spalle piccole, capello cortissimo e nero e con un vestito che gli stava un pochino largo.
Quasi riesco a vederlo ancora mentre guarda stupito l’enorme platea con 14.000 persone disposte su 3 livelli in altezza… un vero e proprio muro di persone.
Nei suoi occhi si notava, da quella 4° fila, un senso di potere e nello stesso tempo di profonda tranquillità.
Hai presente quelle persone sicure di se stesse e del proprio operato, che se pur emozionate trasmettono fiducia e serenità?
OSCAR mi ha trasmesso proprio questo: serenità e tranquillità. Veramente incredibile!
La domanda che subito si è manifestata nella mia testa, ma credo anche in quella di molte persone nel palazzetto, è stata…. “MA COME CAVOLO HA FATTO?”
Ho dovuto aspettare solo pochi minuti…perchè il presentatore gli ha fatto proprio questa domanda (senza CAVOLO ovviamente:))
Mi stavo emozionando…stavo per avere la CHIAVE DI VOLTA per “Vincere Nel Network”.
Ero pronto, con le orecchie tese, seduto dritto sulla mia sedia e con tutto il corpo proteso in avanti per non perdermi neanche una parola.
Avevo la penna in mano e il mio quaderno degli appunti sulle gambe.
Pendevo letteralmente dalle sue labbra.
La promessa che sono pochi minuti avevo fatto a me stesso risuonava forte nella mia testa… “Tra 5 anni ci sarò io sul palco, costi quel che costi!”, ma ora stava mutando.
Da li a pochissimi secondi avrei saputo come togliere “5 anni” e mettere “qualche mese” trasformando la mia promessa in…
“Tra X MESI ci sarò io sul palco, costi quel che costi!”
OSCAR non ha risposto subito alla domanda, si è preso qualche secondo per riflettere e organizzare i pensieri… per me sono sembrati un’eternità.
“Ho usato Facebook e il mio sito internet”
Pochissime POTENTI parole.
Non ha aggiunto molto di più, ma mi ha aperto una porta su un mondo che non conoscevo. Mi ha fatto capire che oltre alla Lista Nomi, al porta a porta e alle continue riunioni in Hotel ci poteva essere altro.
Qualcosa che non conoscevo ma ero disposto a conoscere a tutti i costi.
Mi avevano insegnato che il network è un business che si basa sulla duplicazione.
Avevo visto il lavoro straordinario fatto in 5 anni dalla mia Upline, e avevo capito (anche grazie alla mia esperienza sul campo) che la Duplicazione era anche l’ostacolo più grande.
Duplicare una persone serie e volenterosa, significava sponsorizzarne forse 100, e questo significava dover fare almeno 400/500 presentazione e quindi avere una lista nomi di circa 1.000 persone.
Numeri che sono spaventosi, ma era l’unica strada per il Successo.
Questi numeri sono il PROCESSO DI SCREMATURA e spiegano esattamente perchè servono anni per farcela nel Network.
Ma OSCAR aveva cambiato questa certezza.
Esisteva un modo diverso fatto da Social, da Tecnologia, da sistemi automatici che fanno questa SCREMATURA senza usare il mio tempo e senza aver paura della SCARSITA’ di una lista nomi troppo corta.
Ti starai chiedendo se ho mantenuto la mia promessa vero?
Si l’ho fatto, ma… non velocemente come pensavo e in modo facile.
Ho dedicato oltre 5 anni di studio, errori e sacrifici per capire come CREARE un sistema 100% online per fare Network Marketing in modo automatizzato.
Sono tornato a fare network solo a Settembre del 2019, esattamente 63 mesi dopo l’evento di Barcellona e la scoperta di OSCAR.
Ho realizzato qualcosa di molto più facile, completo e duplicabile di quello che avevo in mente.
Ho creato un vero e proprio PROTOCOLLO per “Vincere Nel Network” costituito da: una piattaforma online per fare Network Marketing, da percorsi di affiancamento di potenziamento e un vero e proprio Sponsor Digitale che non ti lascia mai solo.
Ho creato quello che in molti Networker sognavano di realizzare, ed oggi faccio Network con il primo PROTOCOLLO con il quale ho sponsorizzato oltre 1.400 persone in 18 mesi.
Oggi la metto a disposizione in questo video, solo per pochi network seri che vogliono “Vincere Nel Network”…