36 – Cosa sono le parole chiave e come usarle nel Network Marketing

VUOI ESSERE SEGUITO DA ME PER SVILUPPARE IL TUO BUSINESS DI 

NETWORK MARKETING?

Cosa sono le parole chiavi nel Network Marketing Online, perchè sono cosi importanti e come dovresti sceglierle?

 

Queste sono le domande a cui oggi rispondiamo!

 

Tutto nasce dalla psicologia dell’essere umano nel momento in cui deve fare una ricerca di informazioni sul web.

 

I nostri pensieri sono sempre più veloci nella nostra testa, il tempo scorre in un modo talmente rapido che abbiamo difficoltà a fermarci per riflettere su cosa cercare.

 

Quello che facciamo è fare pensieri moto brevi e iniziare subito la nostra ricerca. Ora vediamo come sfruttare a nostro vantaggio questo meccanismo quando facciamo un business di Network Marketing.

 

Il nostro sconosciuto digitale ha spesso una vaga idea di quello che sta cercando, naviga sul web o sui social ma non ha ben chiaro dove andare e come cercare.

 

Quello che fa è di muoversi velocemente ma in modo superficiale.

 

Tra le infinite parole chiave andrà a cercare quelle che più frequentemente sente dire o leggere, quelle che sono più ovvie nella sua testa. Quelle che gli fanno risparmiare lo sforzo di dover pensare a cosa cercare.

 

Queste parole possiamo chiamarle “chiave” in quanto sono la porta d’ingresso verso di te e verso la tua proposta di Network Marketing.

 

Allora non puoi creare un contenuto come un post o un video se non hai ben definito quali possono essere le parole “chiave” che il tuo contatto digitale usa per cercare una soluzione al suo problema e soddisfare un suo bisogno.

 

Queste parole chiave devono essere in ogni tuo contenuto, sempre e comunque. Solo in questo modo riuscirai a portare il tuo messaggio verso il tuo target digitale nel Network Marketing.

 

Ora una nuova domanda: “come faccio a definire le parole chiave da usare?”

 

Iniziamo a dire che non esistono parole chiave uguali tra loro, questo dipende dal processo mentale con cui ogni utente digitale mette in atto la sua ricerca di informazioni online.

 

Pensiamoci bene… la prima cosa che fa è cercare per parole chiave PRINCIPALI, quelle più ovvie come ad esempio “network marketing”, oppure, “guadagnare da casa”, oppure “cerca lavoro”.

 

Poi cosa succede?

 

Troverà alcune informazioni con quella parola chiave che gli daranno altri spunti di ricerca grazie a quello che apprende. Quindi riprende la ricerca ad un secondo livello di profondità.

 

Ad esempio “Come fare Network Marketing Online”, oppure “Come guadagnare da casa con il Network Marketing”, oppure “cerco lavoro serio online”

 

Questo meccanismo si ripete ciclo dopo ciclo.

 

Quindi devi andare a definire anche questi altri livelli di ricerca per la tua strategia di comunicazione e inserire questi elementi nei tuoi contenuti digitali.

 

Lavorando in questo modo ogni tuo contenuto sarà sempre più specifico per il tuo target e questa strategia ti aiuterà ad aumentare clienti e collaboratori nel business del Network Marketing.

 

Quindi chiediti continuamente “Cosa potrebbe cercare una persona che ha già trovate alcune informazioni su quello che stava cercando?” Rispondendo a questa domanda saprai andare sempre più in profondità e sarai visto come una vera GUIDA autorevole da seguire.

 

Cosa aspetti?

 

Inizia a definire la tua grigia di parole chiave e dai una svolta al tuo business di Network Marketing

 

VUOI ESSERE SEGUITO DA ME PER SVILUPPARE IL TUO BUSINESS DI 

NETWORK MARKETING?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

MASTER CLASS

Accedi GRATUITAMENTE e scopri come diventare un 

PROFESSIONISTA INARRESTABILE