29 – I Livelli di Consapevolezza di un Contatto

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI FISSA UN APPUNTAMENTO

I livelli di consapevolezza sono indispensabili per poter presentare la giusta Offerta irresistibile al nostro contatto.

 

 

Tratterò la costruzione di un’offerta Irresistibile in un altro audio, adesso concentriamoci sul capire a quale livello di consapevolezza il contatto si trova quando incontra la nostra proposta di Network Marketing.

 

 

Non tutti i nostri contatti si trovano allo stesso punto di conoscenza e consapevolezza del loro attuale problema o della trasformazione che vogliono realizzare nella loro vita grazie al Network Marketing.

 

 

Mi piace distinguere quattro diversi livelli

 

  1. La persona non ha ancora chiarezza di quello che cerca, quindi si muove online solo per acquisire maggiori informazioni per capire meglio

  2. La persona ha già cercato informazioni in passato, e grazie a queste ha iniziato a comprendere che ha un problema da risolvere e che esiste una soluzione a questo problema. A questo livello la persona non ha ancora ben definito quale soluzione  cercare

  3. A questo livello il nostro contatto non solo ha capito il problema che vuole risolvere, ma anche ben chiara la soluzione che deve utilizzare e quindi la sta cercando. A questo livello il contatto non conosce ancora la Tua soluzione

  4. Ora il contatto non solo sa che esiste una Soluzione, ma conosce anche la Tua. In questo livello il contatto sta decidendo se sceglierti o meno.

 

 

Ovviamente in base a dove si trova il contatto è indispensabile che la nostra comunicazione sia diversa e ovviamente anche l’Offerta che gli andiamo a proporre.

 

 

Il nostro obiettivo è strutturare quindi una specifica proposta (Offerta) con un’adeguata comunicazione a tutti i livelli di consapevolezza definiti. Questo ovviamente se vogliamo operare a tutti i livelli, oppure specializzarsi solo su un livello specifico.

 

 

Un’Offerta Irresistibile quindi deve essere costruita prima di tutto definendo il livello di consapevolezza del contatto e solo dopo impostando gli elementi dell’offerta in modo adeguato.

 

 

Il nostro obiettivo è infatti spingere il contatto a dirci di si e diventare un nostro cliente o collaboratore nel Network Marketing

 

 

Tanto più il livello di consapevolezza del contatto è altro e tanto più dettagliata deve essere l’offerta proprio perchè la persona sta valutando se scegliere te o il tuo competitor per COMPARAZIONE 

 

 

Da quello che ho appena detto è facile capire qual è l’errore più comune nel Network Marketing: fare la stessa presentazione a tutti, senza considerare il livello di consapevolezza di chi ti ascolta!

 

 

Non può funzionare in quanto ogni persona ha bisogno di informazioni specifiche a seconda di dove si trova.

 

 

Allora cosa fare?

 

 

Inizia a domandarti. “Con che tipo di persone sto interagendo? Qual è il mio Target? A quel livello di consapevolezza si trova?”

 

 

Dovresti costruire il tuo Target ideale per ognuno di questi quattro livelli, per poi costruire il tuo piano di Marketing con l’obiettivo di accompagnare il tuo contatto da un livello a quello successivo mano a mano che ti conoscerà.

 

 

In questo modo puoi presentare la giusta offerta nel momento più adatto per ogni contatto.

 

 

Questo è quello che faccio nei primi 2 moduli del DIGITAL NETWORK PROGRAM, un percorso di coaching con il quale affianco in 8 semplici passi i networker a sviluppare il loro Marketing Persuasivo Online.




Vuoi saperne di più?

 
 

Clicca il link qui sotto

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI FISSA UN APPUNTAMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

MASTER CLASS

Accedi GRATUITAMENTE e scopri come diventare un 

PROFESSIONISTA INARRESTABILE