Il target nel Marketing è una parola molto importante e forse ne hai già sentito parlare tante e tante volete.
Oggi cerco di fare chiarezza su questa parola!
Il Target è selezionare all’interno di una massa di contatti, una piccola parte che rispecchia specifiche caratteristiche.
Perchè il target è cosi importante? Perchè ci permette di essere molto più produttivi.
Non possiamo infatti rivolgerti a tutti, in quanto rischiamo solo di perdere tanto tempo ed energia. Non tutti saranno “il linea” con quello che noi proponiamo nel Network marketing.
Avere abbondanza online è un rischio molto alto, infatti abbiamo comunque un tempo limitato per generare e gestire i contatti.
Se pensiamo ad esempio all’Organico sui social, abbiamo due diverse strategie: PULL e PUSH.
Quella PULL significa fare contenuti di valore e aspettare che i nostri contatti ci trovino e ci chiedano maggiori informazioni.
Quella PUSH significa invece che andiamo noi dal contatto andando a richiedere ad esempio un’amicizia su facebook e lo spingiamo verso di Noi.
Se ci fermiamo un attimo a riflettere sulla tecnica PUSH su Facebook noi abbiamo due grandi limiti: il nostro profilo può avere al massimo 5.000 amici e noi non abbiamo la possibilità di mandarne migliaia ogni giorno.
Ecco che il Target a cui mandare queste richieste diventa fondamentale!
Definendo bene a chi rivolgerci ottimizziamo il nostro tempo per entrare in relazione con le persone più adatte a dirci di si!
Non sai come fare tutto questo?
Clicca il bottone rosso qui sotto per parlare con me su Whstapp!